SIGNIFICATO DEI FIORI DIPLADENIA cos’è? Quando regalarla?

//SIGNIFICATO DEI FIORI DIPLADENIA cos’è? Quando regalarla?

SIGNIFICATO DEI FIORI DIPLADENIA cos’è? Quando regalarla?

Significato dei Fiori: Dipladenia, cos’è? Quando regalarla?

DiphladeniaLa Dipladenia è una pianta di origine americana, rampicante, rigogliosa, e di rapido accrescimento. Il suo vero nome è Mandevilla sp ed è una pianta della famiglia delle Apocynaceae. Il nome comune deriva da un unione di due parole DIPLOS e ADEN, cioè doppia ghiandola presente nell’ovaio.

 

A CHI REGALARE UNA DIPLADENIA?

La Dipladenia simboleggia il superamento dei problemi e uscire da situazioni difficili: la pianta ha la caratteristica di crescere rapidamente e arrampicarsi su qualsiasi materiale. Questa peculiarità è sempre stata collegata al riuscire a superare qualsiasi problema per tornare più forte di prima. Si regala la Dipladenia proprio alle persone che devono superare o hanno superato un brutto momento e devono lottare o hanno lottato per farlo.

COME COLTIVARE LA DIPLADENIA?

La Dipladenia si coltiva in un terreno ricco di nutrienti (ben concimato) e abbastanza umido: il terreno non deve mai essere saturo di acqua perché potrebbe far marcire le radici.  Si consiglia di effettuare la potatura in autunno e coprire con del tessuto non tessuto la pianta d’inverno per farla durare anche in primavera. Bisogna ricordare che la Diphladenia non ama il clima troppo freddo, infatti sotto temperatura di 5°C potrebbe essere il caso di metterla in locali più caldi.

DOVE ACQUISTARE LA DIPLADENIA?

La diphladenia è acquistabile presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-05-24T11:23:56+00:00 25/05/2018|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: