SIGNIFICATO DEI FIORI BRASSICA cos’è? Quando si regala?

//SIGNIFICATO DEI FIORI BRASSICA cos’è? Quando si regala?

SIGNIFICATO DEI FIORI BRASSICA cos’è? Quando si regala?

Significato dei Fiori: Brassica, cos’è? Quando regalarla?

BrassicaLa Brassica, pianta della famiglia delle Brassicacee, è stata scoperta da Linnaeus e comprende circa 40 specie. La leggenda vuole che la brassica sia nata dal sudore di Zeus, è per questo che la pianta ha un odore talvolta pungente e si riconosce anche a distanza.

A CHI REGALARE LA BRASSICA?

Solitamente la brassica viene associata ad una nascita, quindi viene regalata a chi ha appena avuto un neonato. La pianta ha anche alcune proprietà mediche: stimola l’apparato circolatorio e digerente, è efficace contro i reumatismi, i dolori muscolari e geloni. Dai semi è possibile ricavarne olio da utilizzare come sapone idratante.

COME COLTIVARE LA BRASSICA?

È una pianta che normalmente fiorisce tra l’autunno e l’inverno. Deve essere posizionata in pieno solo a luce diretta o indiretta. Il terriccio deve essere fresco e inumidito, mai imbevuto di acqua. Si può concimare ogni due settimane con un prodotto per piante fiorite. Potete dare acqua al fiore ogni due giorni evitando di darla troppo fredda o troppo calda e nei momenti caldi della giornata.

DOVE ACQUISTARE LA BRASSICA?

La BRASSICA è acquistabile presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-02-20T20:18:15+00:00 16/09/2017|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: