SIGNIFICATO DEI FIORI SURFINIA cos’è? Quando regalarla?

//SIGNIFICATO DEI FIORI SURFINIA cos’è? Quando regalarla?

SIGNIFICATO DEI FIORI SURFINIA cos’è? Quando regalarla?

Significato dei Fiori: Surfinia, cos’è? Quando regalarla?

SurfinieLa Surfinia è originaria del Brasile ed è stata portata in Europa nel 1880. Pianta della famiglia delle Solanaceae. Simbolo di ringraziamento a Maria, la pianta è sempre stata ricondotta ad un significato religioso e spirituale. Questo tipo di fiore molte volte veniva coltivato attorno ai monasteri e ai conventi. Gli antichi pensavano che la pianta potesse scacciare i cattivi pensieri e bloccare l’ira.

A CHI REGALARE LA SURFINIA?

La surfinia per la sua fioritura abbondante molto colorata è simbolo di amore o passione rimasta per troppo tempo nascosta. Le credenze popolari ritengono questa pianta come tranquillizzante per placare ira e astio. Si può regalare la pianta anche a persone orgogliose di un progetto, di intraprendere una strada scelta duramente o per dimostrare orgoglio nei confronti di chi si regala.

COME COLTIVARE LA SURFINIA?

La surfinia preferisce luoghi con molta luce e riesce a fiorire anche se i raggi del sole sono diretti. La surfinia non ama particolarmente il vento e la grandine, ma non teme particolarmente la pioggia. Durante le piogge il fiore sembra soffrirne, ma all’arrivo del sole torna rigoglioso come prima. La surfinia sopporta bene il caldo, ma potrebbe morire con un clima troppo freddo. Si consiglia l’utilizzo di concimi liquidi per piante fiorite ogni 10 giorni. La potatura si effettua a luglio a metà pianta, per dare luogo a nuovi germogli.

 

DOVE ACQUISTARE LA SURFINIA?

La Surfinia è acquistabile presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-02-20T20:19:07+00:00 14/06/2017|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: