SIGNIFICATO DEI FIORI BEGONIA cos’è? Quando regalarla?

//SIGNIFICATO DEI FIORI BEGONIA cos’è? Quando regalarla?

SIGNIFICATO DEI FIORI BEGONIA cos’è? Quando regalarla?

Significato dei Fiori: Begonia, cos’è? Quando regalarla?

BegoniaLa Begonia è una pianta tropicale della famiglia delle Begoniaceae che conta circa 1600 specie. Il nome deriva da Michel Begon (1638 – 1710), funzionario e naturalista francese, il quale fece importare la pianta in Francia .

A CHI REGALARE UNA BEGONIA?

La begonia simboleggia l’invito all’attenzione: si regala la begonia per augurare protezione da azioni o pensieri negativi altrui.  La pianta viene considerata come un talismano per proteggere dai cattivi pensieri. In alcuni paesi è un augurio a ricchezza e prosperità e solitamente si regala quando si acquista casa. Alcuni lo regalano come simbolo di simpatia e cordialità.

 

COME COLTIVARE LA BEGONIA?

La Begonia necessita di ambienti molto luminosi e deve essere posizionata in un posto dove la luce non arriva direttamente perché potrebbe provocare danni irreparabili alla pianta (le foglie potrebbero diventare di colore marrone a macchie). La Begonia necessita spesso di acqua, ma il terreno beve essere sempre umido, ma non saturo di acqua. Quando in estate la pianta ha un assorbimento di acqua più rapido si consiglia di usare uno spruzzino per nebulizzare l’acqua e spruzzarla sulle foglie. Cosi facendo la pianta rimarrà con una temperatura interna più bassa e sforzerà meno il prelievo di nutrienti e acqua dalle radici. Si consiglia di estirpare i rami morti principalmente nel periodo di marzo e nel periodo di luglio – agosto estirpare la parte terminale dei germogli per fare in modo che la pianta non si possa diradare.

DOVE ACQUISTARE LA BEGONIA?

La Begonia è acquistabile presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-05-07T12:16:19+00:00 08/05/2018|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: