SIGNIFICATO DEI FIORI CRISANTEMI cosa sono? Quando si regalano?

//SIGNIFICATO DEI FIORI CRISANTEMI cosa sono? Quando si regalano?

SIGNIFICATO DEI FIORI CRISANTEMI cosa sono? Quando si regalano?

Significato dei Fiori: crisantemi, cosa sono? Quando regalarli?

CrisantemiI crisantemi sono piante della famiglia Asteraceae, che annovera circa 200 specie. Il nome deriva da una composizione greca di due parole: chrysos (χρυσός) e anthemon (ἄνϑεμον), cioè fiore d’oro. La pianta può accrescere dai 20cm fino a raggiungere anche il metro di altezza.

A CHI REGALARE I CRISANTEMI?

Il crisantemo, associato erroneamente al concetto di morte, simboleggia in realtà la vita e pace. Il significato che bisognerebbe attribuire anche quando un caro viene a mancare è resurrezione, e pace dei sensi, collegato anche alla fine della sofferenza. In Giappone è il fiore nazionale e una volta all’anno l’imperatore ne celebra la bellezza, in altri paesi asiatici è un fiore di festeggiamenti. In Italia viene associato alla festa dei santi-morti per la fioritura, che avviene verso fine ottobre.

COME COLTIVARE I CRISANTEMI?

I crisantemi preferiscono vivere in un clima caldo, con temperatura compresa tra i 15 e i 25°C. Devono essere posizionati con luce diretta e in zone ben ventilate per evitare la formazione di muffe. Il terreno deve essere ben drenato, con pH neutro, bagnato 2 volte al giorno evitando i ristagni di acqua e la saturazione delle radici. Per la concimazione primaverile può essere usato un fertilizzante organico per preparare la pianta alla crescita.

 

DOVE ACQUISTARE I CRISANTEMI?

I crisantemi sono acquistabili presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-02-20T20:18:29+00:00 15/10/2017|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: