SIGNIFICATO DEI FIORI LEWISIA, cos’è? Quando si regala?

//SIGNIFICATO DEI FIORI LEWISIA, cos’è? Quando si regala?

SIGNIFICATO DEI FIORI LEWISIA, cos’è? Quando si regala?

Significato dei Fiori: Lewisia, cos’è? Quando regalarla?

LewisiaLa Lewisia è una pianta grassa originaria dell’America della famiglia delle Portulacaceae. La pianta prende il nome da Meriwether Lewis un esploratore e botanico americano che per primo la scoprì e ne descrisse le sue caratteristiche. La pianta non supera i 50cm e per raggiungere il suo massimo sviluppo ha bisogno di 2-4 anni, dipendentemente dalla zona in cui si va a coltivare.

A CHI REGALARE LA LEWISIA?

Il significato donato alla piante è quello di forza e di resistenza alle avversità: la pianta infatti riesce a sopravvivere con poca luce e acqua. Si può regalare la Lewisia a chi ha saputo risollevarsi da un periodo difficile o chi lo deve superare come augurio di una buona riuscita.

COME COLTIVARE LA LEWISIA?

La Lewisia va posizionata in un luogo ombreggiato, dove la luce arriva direttamente, che sia un balcone, oppure un giardino bisogna fare attenzione che sia riparata. Essendo una pianta grassa non necessita di molta acqua, anzi irrigarla troppo potrebbe provocare danni alla pianta. Se si vuole coltivare la Lewisia in vaso si deve preparare un terreno drenato, per far defluire l’acqua in eccesso.

DOVE ACQUISTARE LA LEWISIA?

La Lewisia è acquistabile presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-02-20T20:16:33+00:00 18/11/2017|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: