SIGNIFICATO DEI FIORI VERBENA cos’è? Quando regalarla?

//SIGNIFICATO DEI FIORI VERBENA cos’è? Quando regalarla?

SIGNIFICATO DEI FIORI VERBENA cos’è? Quando regalarla?

Significato dei Fiori: Verbena, cos’è? Quando regalarla?

VerbenaLa Verbena  è un genere di pianta della famiglia delle Verbenacee, che comprende circa 250 specie. Il suo nome deriva dal latino Verbenae, che indica rametti e sterpi. Nell’antichità era un’erba sacra e magica considerata dai Druidi allo stesso livello del Vischio.

La verbena era chiamata anche lacrime di Era (per i greci) o lacrime di Giunone per i romani. Era simbolo di forza e potenza e veniva usata per riti magici e religiosi.

La leggenda vuole che Era, moglie di Zeus, vendendo il marito tradirla più volte versò delle lacrime a terra che diedero origine alla Verbena.

A CHI REGALARE UNA VERBENA?

La verbena è un fiore associato al significato di pace e prosperità, regalata per donare armonia alla propria vita sentimentale. Il suo significato è anche purezza di animo e di intenti.  La Verbena ha caratteristiche nella medicina naturale: prima di tutto è astringente, cioè è adatta a persone stitiche, ma a persone che hanno problemi di diarrea o dissenteria. Il suo profumo ha doti di allontanare angoscia e malinconia favorendo la voglia di vivere donando pace interiore.

COME COLTIVARE LA VERBENA?

La verbena necessita sempre di luce, è per questo che molte volte viene messa sui balconi delle abitazioni. Il fiore può sopravvivere anche in zone all’ombra, ma in questo caso sarà meno produttiva e rigogliosa. Il terreno deve essere sempre umido, ma non completamente saturo di acqua. Irrigare con acqua a temperatura ambiente soprattutto la sera o la mattina presto, quanto il sole non è troppo caldo.  Se si vuole si può aggiungere del fertilizzante naturale per piante fiorite e soprattutto ricordarsi di asportare ogni settimana le parti morte della pianta per favorirne la rigenerazione.

DOVE ACQUISTARE LA VERBENA?

La Verbena è acquistabile presso il nostro negozio di Tonelli Fiori a Trento in via IV Novembre 66 a Trento (Gardolo).

  • Affidabilità: Società Storica presente sul territorio da più di 50 anni;
  • Sopralluogo e preventivi gratuiti: servizio di sopralluogo e preventivo gratuito prima di fare un intervento;
  • Pensiamo a tutto noi: dopo sopralluogo e preventivo pensiamo a tutto noi, dalla fornitura del materiale alla posa in opera o la manutenzione.
  • Utilizzo di sistemi rispettosi dell’ambiente: rispettiamo l’ambiente, evitando di utilizzare prodotti nocivi per la salute cercando di rispettare il ciclo vitale di ogni pianta;
  • Miglior qualità prezzo sul mercato: autoproduzione significa ridurre i costi donando un’alta qualità, tutto questo a km zero;
  • Attenzione al cliente: la parte di ascolto è una delle più importanti per riuscire a capire che tipologia di intervento si aspetta il cliente.
  • Utilizzo di piante autoprodotte: il sistema di auto-produzione è importante per avere un prodotto locale a km zero, prodotto, piantato e cresciuto in Trentino.
2018-02-20T20:20:23+00:00 02/04/2017|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: