Coltivazione dei gerani

//Coltivazione dei gerani

Coltivazione dei gerani

Pelargonium chiamato volgarmente geranio, è un genere di pianta originaria dell’Africa Australe, appartenente alla famiglia delle geraniacee.

 

Le specie più conosciute e le più comunemente coltivate sono il pelargonium zonale, o geranio zonale con una foglia carnosa e pelosa, oppure il pelargonium peltatum, o geranio edera, con una foglia lucida e carnosa, è una pianta con una fioritura molto vigorosa con sole diretto. Fiorisce tutta l’estate senza molte difficoltà, le annaffiature devono essere regolari per tutta la stagione riproduttiva. In primavera a seconda delle condizioni climatiche locali vanno innaffiati 2/3 volte a settimana, invece nel periodo estivo si innaffia a giorni alterni, aggiungendo una concimazione una volt

a a settimana con concimi liquidi, o in polvere da sciogliere in acqua.

Da noi, alla Tonelli Fiori i gerani sono coltivati direttamente dalla talea fino alla pianta finita pronta alla vendita , per non creare ulteriori stress alla pianta con troppi spostamenti da un luogo all’altro, avendo un  prodotto anche rispetti l’ambiente a km0, di qualità con un risultato garantito ad un prezzo vantaggioso.

                                                                                                

2018-04-16T06:26:50+00:00 16/04/2018|Guide: Significato dei fiori|
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: